DALLE PIÙ SEMPLICI ALLE PIÙ COMPLESSE
SOLUZIONI PER QUALSIASI
PROGETTO ARCHITETTONICO
ItalMesh, attraverso un team qualificato di designer e ingegneri specializzati in processi di sviluppo prodotto, supporta i clienti che scelgono un prodotto innovativo ed unico.
Il team di ingegneri, architetti e tecnici di produzione, affianca il cliente dalle prime fasi di progettazione, fino alla supervisione dell’installazione in loco. ItalMesh inoltre ha al suo interno dei professionisti specializzati in Building Information Modelling (BIM), metodologia che aiuta a pianificare e ottimizzare la produzione, nonché la realizzazione e gestione della costruzione progetto.
Tutti i dati relativi al progetto possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente all’interno di un database. La costruzione virtuale è visualizzabile inoltre come un modello geometrico tridimensionale. Il workflow messo a punto dall’ufficio tecnico interno garantisce la completa tracciabilità di ogni elemento prodotto.
ItalMesh investe da sempre in ricerca e conoscenze tecnologiche specifiche che consentono di essere costantemente al passo con i tempi e con le esigenze del mercato, così da poter offrire soluzioni all’avanguardia e su misura per soddisfare qualsiasi richiesta.
In collaborazione con il Politecnico di Milano sono stati installati dei pannelli brevettati Zero Gravity Eden all’interno del Polo Universitario per testare i benefici dell’impatto ambientale delle Pareti Verdi in una città metropolitana come quella di Milano.
ItalMesh sta studiando anche le piante migliori non solo per assorbire inquinanti e gas climalteranti, ma anche per valorizzare la biodiversità.
I moduli ZeroGravity Eden verranno installati in 4 città diverse, in modo da poter studiare e migliorare il prodotto in base alle caratteristiche climatiche.
I metodi di fissaggio brevettati sono stati studiati appositamente dal team ItalMesh in modo che l’installazione risulti semplice e veloce ed i pannelli rimovibili.
ItalMesh ha conseguito la certificazione RT-05 (Regolamento Tecnico 05 di Accredia) la quale contiene disposizioni per la valutazione e la certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001:2015) delle imprese di costruzione ed installazione di impianti e servizi operanti nel settore edile. Tale regolamento fornisce le linee guida per la gestione della documentazione di accesso e gestione del cantiere che, oltre agli aspetti di sicurezza prevede una serie di documenti atti a fornire la rintracciabilità completa del prodotto, dalla materia prima al prodotto finito installato fornendo anche un manuale di uso e manutenzione.
Poter identificare ogni singolo pannello è fondamentale data la complessità di alcuni progetti e date le garanzie rilasciate.
Registered office
ItalMesh Via Artigianale, 65 Montirone (Brescia – Italia)
Tel. +39 030 2170539 italy@italmesh.comP.IVA 03351930981 REA BS-526888
ARABIA SAUDITA
AUSTRALIA
BAHREIN
CANADA
EMIRATI ARABI
INDIA
KUWAIT
NUOVA ZELANDA
REGNO UNITO
STATI UNITI
© 2023 ItalMesh. All Rights Reserved Privacy Policy Cookies Policy