ITALMESH È UN’AZIENDA GREEN

ECOSOSTENIBILITÁ

Rispondendo alle richieste del mercato ItalMesh ha sviluppato e brevettato un nuovo prodotto green, Zero Gravity Eden a supporto di un’architettura sostenibile. Le reti in metallo stirato vengono trasformate in un vero e proprio giardino verticale.
Trattasi di pareti verdi pensate per ricoprire edifici con gli obiettivi di ottimizzare le prestazioni energetiche, di migliorarne l’estetica e di abbattere il CO2

Il prodotto è comprensivo di un impianto automatico di irrigazione  collegato con la stazione meteo più vicina tramite una centralina WIFI che permettete l’autoregolazione dell’apporto di acqua e fertilizzanti. Il team di agronomi e architetti paesaggisti supporta il cliente nella scelta delle migliori piante e sementi per la realizzazione in base alla location del progetto. 

In collaborazione con il Politecnico di Milano sono stati installati dei pannelli Zero Gravity Eden all’interno del Polo Universitario per testare i benefici dell’impatto ambientale delle Pareti Verdi in una città metropolitana come quella di Milano.

zero-gravity-eden

Zero Gravity Eden è il progetto green a supporto di un’architettura sostenibile firmato ItalMesh. Le reti in metallo stirato vengono trasformate in un vero e proprio giardino verticale. Trattasi di muri verdi pensati per ricoprire edifici con gli obiettivi di ottimizzare le prestazioni energetiche e isolanti dell’edificio stesso e di migliorarne l’estetica.

Il prodotto è comprensivo di un impianto automatico di irrigazione e prevede la coltivazione di piante di molteplici specie selezionate al fine di garantirne la massima resistenza al clima della zona d’installazione. Il team di agronomi e architetti paesaggisti supporta il cliente nella scelta delle migliori piante e sementi per la realizzazione in base alla location del progetto. In collaborazione con il Politecnico di Milano sono stati installati dei pannelli brevettati Zero Gravity Eden all’interno del Polo Universitario per testare i benefici dell’impatto ambientale delle Pareti Verdi in una città metropolitana come quella di Milano.

Vantaggi

Isola termicamente l’edificio
di installazione, non consentendo la fuoriuscita di calore nei mesi invernali e impedendone l’ingresso in quelli estivi.

Le piante, essendo isolanti acustici naturali, riducono l’impatto acustico. La tecnologia ZERO GRAVITY EDEN amplia questo concetto alla parete verde verticale.

il verde diventa protagonista, migliorando l’ambiente e dando benessere alle persone che lo abitano. Consente la mitigazione del clima e la depurazione dell’aria.

Il pannello viene prodotto
e assemblato in Italia
con la certificazione della materia prima.

ZERO GRAVITY EDEN è progettato e testato per durare nel tempo. Vengono scelte, con l’aiuto di professionisti, le piante migliori e che più si adattano all’ambiente d’installazione.

Registered office

ItalMesh Via Artigianale, 65 Montirone (Brescia – Italia)

Tel. +39 030 2170539 italy@italmesh.com

P.IVA 03351930981 REA BS-526888

Siamo presenti anche in:


CANADA
UNITED STATES
UNITED KINGDOM
INDIA
KUWAIT
BAHREIN
NEW ZELAND
AUSTRALIA
ARABIA SAUDITA
EMIRATI ARABI

© 2023 ItalMesh. All Rights Reserved               Privacy Policy     Cookies Policy